Il Movimento Cinque Stelle si chiede cosa stiano facendo il Comune e il sindaco Tedesco dopo la segnalazione arrivata da un cittadino, il quale comunica che in Via Ugo Foscolo, durante i lavori per l’installazione della fibra, si siano danneggiati prima la fogna delle acque nere, poi il corrugato dell’illuminazione e in seguito la condotta dell’acqua pubblica.
“Ora è indubbio che queste cose succedano a chi lavora – affermano i pentastellati – ma la cosa sconvolgente è che a quanto pare non c’era nessuno del comune a controllare. A quanto pare si voleva riparare il danno con una “toppa” di terra e cemento che avrebbe sicuramente ostruito la condotta, creando non pochi disagi ai residenti, visto che il ripristino del danno non è stato ne tempestivo, né tantomeno esaustivo. Facciamo inoltre presente che il cittadino, oltre a segnalare a noi, ha tempestivamente chiamato i vigili affinché la ditta esecutrice fosse costretta a riparare i danni nella maniera corretta.
Infine nella zona non compaiono cartelli che indichino l’inizio dei lavori e sarebbe opportuno che qualcuno verifichi il rispetto delle norme di sicurezza. Il controllo dei lavori è di vitale importanza, al fine di evitare spese che graverebbero sulla collettività per danni causati altri”.
1 Comments
Marco Pernici
Parole sante, già la città è degradata che sembra Beirut, ora gli operai della open fibra stanno installando l’ultimo tratto che porta alle case degli utenti, ebbene è vergognoso di come eseguono queste lavori, al di fuori di ogni regola d’arte e di decoro.
Invito il Comune e gli amministratori condominiali di impedire questi scempi.