È partito il cantiere per la riqualificazione dell’area verde tra via Toscana e viale Alcide De Gasperi. A fare il punto sui lavori è il Vicesindaco Manuel Magliani: “L’investimento da 300mila euro su questa zona è finalizzato a dotare il quartiere di Campo dell’Oro di un punto di aggregazione. Al momento, è stata già eliminata la preesistente rotonda, al posto della quale sorgerà un campo da basket, polifunzionale e di servizio anche per la adiacente scuola.
Terminato questo primo intervento si procederà alla creazione di un vero e proprio parco giochi, oltre alla manutenzione dell’esistente, ivi compresi alcuni camminamenti che da anni aspettano un intervento che renda agibile l’intera area”.
Il fine lavori è atteso entro i primi mesi del 2023, ma gli interventi a Campo dell’Oro non finiscono qui: “Un’altra area verde attrezzata sorgerà presto su via Emilia-Romagna, dove abbiamo messo a terra il progetto cofinanziato dalla Regione Lazio. Inoltre, come già annunciato dall’Assessore Daniele Perello, a giorni partirà anche il quartiere per la riqualificazione di via Piemonte: provvederemo quindi alla sostituzione di alcune alberature e alla demolizione e ricostruzione di marciapiedi e strade, lavori frutto di una programmazione condivisa da Lavori Pubblici e Ambiente”.
“Si tratta – conclude il Vicesindaco Magliani – di una progettualità che si concretizza, che è tutta frutto dell’impulso dell’amministrazione Tedesco e della sua programmazione degli ultimi quattro anni. Una visione della città, dove i quartieri devono saper offrire una qualità della vita decorosa ai propri cittadini, anche in periferia”.
2 Comments
Marco
Una vergogna solo cemento e il poco verde da distruggere ossia togliere i pini marittimi e sostituirli con alberi che saranno maturi tra 25anni.
Campi sportivi inutili perché c’è la palestra.
Mandiamoli a casa sono stati una profonda delusione
elettore
purtroppo non possiamo mandarli a casa,ci devono andare da soli.
e questi hanno fatto di tutto per restare a galla!
chissà alla prossima tornata con chi si schiereranno.
pensate se ci fosse una legge elettorale tale che,se tu non fai ciò che prometti,con un referendum ti si possa far dimettere!
staremmo sempre sotto elezioni …………..