Visita istituzionale del Presidente del Consiglio Comunale di Civitavecchia, Emanuela Mari, al Ministero delle Politiche Agricole, per discutere con l’amico e Sottosegretario di Stato Francesco Battistoni di sviluppo territoriale e soprattutto delle opportunità legate al Recovery Fund. Insieme e solo attraverso un lavoro sinergico politico ed istituzionale, Civitavecchia potrà assumere un ruolo da protagonista nel PNRR.
“Durante il colloquio – spiega il presidente del consiglio comunale, Emanuela Mari – oltre a fare il punto sulla situazione politica locale ed interna a Forza Italia, è emersa la necessità di sviluppare una serie di azioni sinergiche per ridisegnare il futuro della nostra Città attraverso un Master Plan progettuale da attuarsi grazie ai fondi europei previsti nel PNRR e soprattutto con il coinvolgimento dell’ Autorità Portuale, dell’ Unione Industriali e delle associazioni dei lavoratori per realizzare una efficace in piattaforma che ci guidi fuori dalle secche che stiamo vivendo.
1 Comments
giovanni
” opportunità legate al Recovery Fund” sino ad ora oltre che idee poco realizzabili nulla si è sentito.
Per avere quei finanziamenti è indispensabile dire: io voglio fare questo, che è in linea con quanto previsto dal Recovery Fund , il progetto definitivo è questo, il preventivo economico è questo e l’eventuale crono progremma è questo.
Chiedere genericamente di far sviluppare Civitavecchia senza dare indicazioni per qualcosa di concreto potrebbe portare a qualcosa pensato da altri che poi non ci piacerà.