Autore

Articoli correlati

13 Comments

  1. 1

    mauro m

    Allora dove sono i comitati , associazioni , movimenti sotto le navi a protestare contro l’inquinamento??
    Dove sono i famosi duecento, ed anche meno, che ogni giorno fanno comunicati contro il fumo…
    Scomparsi e zitti perchè si parla di porto e lì con amici degli amici si hanno interessi comuni…
    pizzicati mascherine

  2. 2

    Tita

    Ogni giorno ormai scendendo da via terme di traiano si vede verso mare una scia nera proveniente dalle navi
    Ma si può chiedere di fare dei controlli
    Grazie

  3. 3

    Aldo

    No tav , no tap , no coke , no gas ma * NO NAVI * quando lo andate a fare!!!!
    Quando andrete a protestare sotto le navi ed impedire di scendere a croceristi o a quelli che vanno in sardegna o quando impedirete di far calare i carichi dalle navi!!!
    aiaiaiaia e Quando lo farete MAI!!!!!
    IPOCRISIA e FALSITA’ regna sovrana su questa gente….

  4. 4

    Toni

    Leggendo i commenti di questo forum mi rendo sempre più conto di quanto la cittadinanza della mia povera, amata, bombardata, inquinata e violentata Civitavecchia sia composta per la maggiorparte da persone invidiose, becere, arrabbiate, profondamente egoiste, pigre, ignave ed ignoranti. Sempre gli uni contro gli altri. Sempre a guardare la pagliuzza anziché la trave. Sempre ad attaccare, ad andare sul personale senza mai muovere un dito per la collettività. E intanto ci ammaliamo, ci facciamo fregare il poco di bello che ancora ci rimane. Siamo terreno fertile per chi vuole arricchirsi alle nostre spalle con itticolture, carbone, navi,.. Non è che certi impianti li fanno a caso. Vengono condotti anche studi sociologici, per capire com’è la popolazione di un determinato luogo. E noi invece di prendercela con chi fa sì che riempiamo i reparti di oncologia sputiamo veleno su chi manifesta, accusandolo di essere colluso, di essere una sparuta minoranza.Quindi i comitati meritano il rogo, mentre Enel, armatori & Co. danno lavoro, oppure sono inattaccabili quindi meglio prendersela con chi ci mette la faccia. Oppure se manifesti contro Enel devi manifestare anche contro gli altri 750fattori inquinanti che abbiamo sennò significa che sei “amico degli amici”.. Mah, rimango basito e deluso. E non venitemi a dire che “non conosco Civitavecchia e questi personaggi” perché, sono nato e ho sempre vissuto qui, non sono di primo pelo e la mia città la adoro. Non riuscirete a farmi odiare la mia città, ma ce la state mettendo tutta.

  5. 5

    cittadino doc

    Siamo alle solite , il m5s insieme ai comitati, associazioni e movimenti hanno distrutto completamente la città ed ora la colpa è di altri!!!
    Per fortuna la maggioranza della città dopo un completo sbandamento di cinque anni si è ripresa ed ha conosciuto fino in fondo i componenti e li ha classificati spontaneamente come la peggiore pestilenza che poteva avere la città.
    I cittadini di civitavecchia che vengono classificati da questa banda come :
    ” invidiosi, beceri, arrabbiate, profondamente egoisti, pigri, ignavi ed ignoranti.” rimandano al mittente certe insinuazioni.( e poi dicono che i maleducati sono i civitavecchiesi)
    Detta la verità poco conta il parere di queste persone a noi che ci abitiamo da una vita, anzi li lasciamo nel loro odio totale con tutto e tutti sopratutto per chi non la pensa come loro.
    Parlano i fatti e le cose avvenute e la verità è venuta a galla , qualunque sia l’idea politica di destra , centro o sinistra fino a prima di cozzolino c’era il rispetto della persona ora con questa banda c’è solo offesa e male parole.
    Si sono fatti gli interessi propri , si sono presi i posticini , si sono fatti raccomandare ed ora che non hanno più dove rovistare se la prendono con noi cittadini.
    Ma abbiamo la pelle dura abbiamo sopportato cozzolino ,movimenti , associazioni e comitati che vuoi che siano persone che vogliono ancora mangiucchiare le briciole che sono rimaste.

    1. 5.1

      Toni

      Mai votato 5stelle,doc.mai fatto parte di bande.

  6. 6

    sandrino

    mi pare si parlasse di navi “rottame” molto inquinanti, non del poro cuzzulino………………….

  7. 7

    Vincenzo

    ma gli organi preposti al controllo e a fare rispettare le leggi, cosa fanno? stanno a guardare? quelle navi vetuste ed inquinanti, vengono portate a Civitavecchia, perché negli altri porti non le vogliono e le multano, qui gli fanno fare i porci comodi e non di sa che tipo di carburante usino. Andare contro i poteri forti come gli armatori, non hanno coraggio e voglia, è questo il fatto

  8. 8

    Ugo

    Eh… Già. Chissà come mai?! Forse perché sono tutte ferme con i motori spenti.

  9. 9

    Vincenzo

    stasera ore 20 la situazione è perfino peggiorata, cosa aspetta chi di dovere ad arrestare il comandante per disastro ambientale? speriamo che la procura prenda i dovuti provvedimenti

  10. 10

    sandrino

    un tizio “ben informato”, mi ha spiegato che le multe costano meno del costo totale del carburante a bassa fumosità e del costo relativo alla manutenzione dei motori.
    Il “conto della serva ” è presto fatto.

    le peggiori sono in assoluto le compagnie di navigazione italiane. Per le navi da crociera (credo vuote)che stazionano in porto da più di un mese,con i gruppi elettrogeni diesel perennemente accesi (per incassare con gli ormeggi?),andrebbe fatto un discorso a parte…………

  11. 11

    DANIELE

    Forse perchè Moby – Tirrenia in grave crisi finanziaria utilizza anche in porto il carburante pesante che costa meno? mentre in porto per legge dovrebbe utilizzare gasolio ma che è più costoso?

  12. 12

    vincenzo

    Daniele e Sandrino, concordo al 100% quello che dite, andrebbero denunciati comandanti e armatori.

Comments are closed.

Gestito da: Creative Web Studio - Realizzazione Siti Internet Civitavecchia