Ivano Poggi, nostro Consigliere d’Amministrazione, oggi ci ha lasciato dopo una lunga malattia. Non ci sono parole che possano degnamente descrivere il “portuale”, verace, intelligente, pacato, discreto ma volitivo che ha rappresentato.
Ivano, artefice di importanti innovazioni strutturali nell’ambito della portualità, del sindacato e della politica, lascia un segno indelebile del Suo percorso professionale, costruito con onestà, chiarezza, competenza, altruismo e mediazione: qualità riconosciute ed apprezzate, non solo a Civitavecchia, da amici, compagni, colleghi, committenti e perfino da avversari e concorrenti: tali pregi, uniti alla Sua capacità organizzativa l’hanno portato a ricoprire incarichi dirigenziali di alto livello (Segretario FILP CGIL – Segretario cittadino del PDS – Consigliere Comunale – Console della Compagnia Portuale – Presidente Impresa CILP – membro CDA Impresa CPR).
Amava i giovani, confidava in loro quale unica forza concretamente riformatrice e con loro dialogava in maniera paritaria percependo le nuove istanze che ne emergevano ed infondendo sani principi che valorizzano la vita nell’ambito lavorativo, familiare e relazionale in genere.
Fortunatamente la Ant.Bellettieri si è trovata sul Suo cammino; con l’apporto di Ivano Poggi quale Consigliere di Amministrazione, la nostra Società ha vissuto una crescita costante, grazie alla quale ha assunto una dimensione di prim’ordine nel nostro porto.
Ci sembra, dunque giusto e doveroso ricordare IVANO POGGI come un personaggio di grande spessore morale e professionale, nonché di grande utilità, non solo per noi, ma anche per l’intero scalo marittimo e per la città di Civitavecchia.
Infine consentitemi un sincero affettuoso ringraziamento personale, perché da Ivano e con Ivano ho ricevuto gli insegnamenti ed i valori che hanno contribuito sostanzialmente alle mie modeste affermazioni professionali.
Sergio Serpente – Presidente Ant.Bellettieri & Co. S.r.l.