Dopo il nuovo trionfo di Lorenzo Ballarati, che ha vinto due ori agli Europei Juniores, non poteva mancare certamente il commento di chi l’ha preceduto a livelli così alti. Parliamo di Damiano Lestingi, l’ultimo civitavecchiese a vincere una medaglia continentali, nel 2007 ad Anversa. Attraverso un post sui social network, l’ex capitano dell’Aniene ha affidato alcuni pensieri sulle vette toccate da Ballarati, anche lui allenato da Fabio De Santis.
“Conosco Lorenzo da quando è piccolo – ha affermato Damiano Lestingi – si vedeva, o almeno io vedevo la stoffa del possibile campione. Oggi il “piccolo” Lorenzo è cresciuto. E ha vinto i Campionati Europei Juniores nei 50 stile. La gara più veloce, e forse quella più difficile. Perché? Perché basta un niente per far saltare tutto. Una bracciata messa male e va tutto in malora.
Lorenzo è allenato dal mio stesso mister, Fabio De Santis, che continua a portare ragazzi in Nazionale. I maligni pensavano che dopo di me fosse finito tutto. Invece no. Mentre alcuni parlano al bar, in qualche associazione senza potere o in qualche angolo di strada, alla Cosernuoto si continua a vincere. Fatti. Non parole. Sei forte Lollo”.
3 Comments
Stefano
“La copertina è tutta per Lorenzo Ballarati che si prende
un clamoroso oro nei 50 stile libero, trascinandosi sul
podio anche l’amico e compagno Davide Passafaro
terzo; a dividere idealmente i due azzurri c’è solamente
il polacco Szymon Misiak (22″’75). Superba la prova del
16enne di Civitavecchia – tesserato per CC Aniene….”
(Art. Federazione)
Sul sito della federazione c’è scritto tesserato Aniene (roma) ci spiegate cosa c’entra la coser?
Il ragazzo è un gran talento infatti è tesserato per una società tra le più importanti al mondo.
I titoli sono sulla bacheca della società romana non su quella civitavecchiese.
Damiano
Ora ti spiego siccome la coser sforna campioni e non chiachiere l aniene. Ci tiene stretti da 20 anni perche sa quanto siamo professionali l aniene con la coser porta avanti un progetto che vede i nuotatori civitavecchiesi andare in nazionale lasciandoli allenare al suo tecnico che per l italia ce lo invidiano
Sara
Caro ……c è scritto si allena a civitavecchia con de santis fabio …colonna della coser da30 anni ha insegnato a nuotare a 3 generazioni…ma dove vivi…..