Cambia il gestore, ma non cambia il trend che vede i civitavecchiesi costretti a dover fare i conti con i problemi di approvvigionamento idrico. Insomma, il debutto di Acea, che dall’inizio di questo mese di aprile è il nuovo gestore del servizio idrico, non è dei migliori. Da ieri sera, infatti, sono centinaia le famiglie che non vedono sgorgare acqua dai rubinetti delle loro abitazioni.
Si tratta degli utenti che vivono nelle zone a monte della città, nella ampia fascia compresa tra via Terme di Traiano Alta e Boccelle e che comprende, quindi, i quartieri di San Liborio, Cisterna Faro, Campo dell’Oro e San Gordiano. Ancora una volta all’origine del disservizio c’è un guasto alla condotta del fiume Mignone e, ancora una volta, la rottura è avvenuta in località Radicata. E’ la terza circostanza, nell’arco di poco più di un mese, che avviene una situazione simile. Era infatti già avvenuto lo scorso 9 marzo e poi il 29 marzo. In entrambe le circostanze il disagio durò oltre un paio di giorni. Nonostante, infatti, i lavori di sistemazione fossero stati effettuati a tempo di record, furono necessarie molte ore prima che la situazione si normalizzasse e che l’acqua arrivasse in tutte le case. In una nota inviata nel tardo pomeriggio di ieri, Palazzo del Pincio, assicura che le operazioni di riparazione sono partite immediatamente sotto la direzione di Civitavecchia Servizi Pubblici. Il Comune ha anche diffuso il nuovo numero telefonico per la richiesta del servizio autobotte, che è il numero verde di Acea 800130335, ed è attivo 24 ore su 24 e sette giorni su sette. La chiamata è gratuita, sia se effettuata da rete fissa e sia se effettuata da un cellulare.
2 Comments
Roby
E’ incredibile ed inverosimile ceccarelli e prima pantanelli non hanno fatto niente e nulla per la rete idrica a dir la verità una cosa la hanno fatta ci anno aumentato il canone….
Incredibile poi che ancora ceccarelli non si sia dimesso dopo aver combinato solo guai fregandosene della città.
Come ragiona cozzolino , i suoi assessori e i suoi consiglieri insomma la BANDA:
-NEGARE FINO ALL’INVEROSIMILE EPPURE DAVANTI AD OGNI EVIDENZA
– RISPOSTA COPIA/INCOLLA
– SVIARE CONFUTAZIONI CON BANALITA’ E BENALTRISMO
– GLISSARE
– OFFENDERE
– MINACCIARE
In poche parole VENAVETEDANNA da civitavecchia siamo stanchi di essere presi per i fondelli…..
Fabio
Siete il comune peggiore dell’italia intera non vi è una citta come la nostra ha rimanere x giorni senza acqua. Siete la vergogna dell’italia intera. Vorrei chiedere al sindaco come mai non viene ha farsi una camminata verso s.liborio quando non vi e acqua. Lasciare un intero quartiere a secco di acqua x giorni senza che qualcuno si interessasse di noi. È ora di staccarsi da questa condotta quanto dobbiamo andare avanti domando al sindaco e a tutti I suoi assessori della poltrona. Siete la VERGOGNA di tutta la citta andatevene.