Si è diradato l’alone di mistero sul futuro della 3epc Asp e della stagione della società rossoblu, di cui avevamo parlato in un nostro articolo. Attraverso la presidente Marina Pergolesi, possiamo finalmente annunciare conferme e novità riguardanti il club.
Giovanni Guidozzi rimarrà alla guida della 3epc Asp in serie C e con cui ci sarà ancora il suo vice Andrea Cernicchiaro. Confermato gran parte del roster capitanato da Federica Belli, che ha già cominciato la preparazione atletica. Rispetto alla scorsa stagione manca Giulia Pignatelli, il cui cartellino appartiene alla Civitavecchia Volley e che, per ora, ha lasciato per motivi personali.
Si registra l’importante ritorno della schiacciatrice Claudia Cammilletti, che con l’Asp ha fatto la scalata dalla D alla B2. Si profila qualche scambio tra Asp e Cv Volley: Michela Sorrentino dovrebbe vestire l’arancionero, mentre Matilda Agostini ed Elis Spalletta dovrebbero far parte delle rossoblu. La squadra femminile di serie D sarà allenata da Alessandro Sansolini, coadiuvato da Marco Amoni. Ci sarà un gruppo molto folto, che vorrà fare bene dopo la vittoria del campionato di Prima Divisione.
“Stiamo lavorando faticosamente per dare al mondo sportivo e pallavolistico femminile uno spirito di unione – dichiara la presidente dell’Asp, Marina Pergolesi – nella collaborazione con la Volley Academy abbiamo messo ancora di più al centro il progetto sportivo rispetto alle ambizioni personali. Abbiamo le possibilità per diventare il terzo polo della regione e dare fastidio alle realtà più importanti del Lazio. Siamo al lavoro sia per le categorie giovanili che per il reclutamento degli atleti. Inoltre, dopo tanti anni di latitanza di ragazzi maschi in palestra, possiamo dire di aver formato un folto gruppo di U15 e U13, con i quali vogliamo ricreare la tradizione del settore maschile della Pallavolo Civitavecchia”.