Il centro cittadino continua a riservarci parecchie sorprese per quanto riguarda la rubrica dei parcheggi creativi. La segnalazione di oggi ci giunge da un nostro lettore e telespettatore per la parte iniziale di via Leopoli, entrando da via Roma.
Come si vede dalle foto inviate, le automobili sono posteggiate in ogni angolo del tratto, non permettendo il repentino passaggio del mezzo dei Vigili del Fuoco, costretto a fare le gimcane per poter passare ed offrire il suo fondamentale contributo alla città. Come di consueto giriamo la segnalazione agli organi competenti.
13 Comments
carlo2
essendo i parcheggi tutti a pagamento ,la gente.in genere residente è costretta a lasciare la macchina in zone impossibili!
segnalate agli “organi competenti” anche la sparizione di molti parcheggi per scooter, soprattutto in zona centrale.
Manuel
Scusate ma gli organi competenti quali sarebbero?e soprattutto sono davvero COMPETENTI???? È inutile girarci attorno, Civitavecchia ha più auto che cittadini,la rete stradale non è stata progettata per così tanto traffico veicolare,ed i parcheggi non bastano. Ci si metta pure l’ignoranza degli automobilisti, assommata alla totale NULLAFACENZA della Polizia Locale…ed ecco che l’impiastro è servito.
osservatore
caro Manuel,la polizia locale non fà,perchè così gli è stato ordinato.
bisogna analizzare la sorgente del problema………..
vi ricordate quando facevano le multe a raffica passando con l’auto di servizio?
tutto finito,ordini dall’alto.
sandro
Quindi secondo l’opinione di carlo2 è giustificabile parcheggiare senza regole e rispetto del codice della strada!!!!
Se poi magari gli parcheggiano davanti al suo portone di casa impedendogli l’ingresso chissà se è d’accordo…
Certo è che la mentalità di alcuni è davvero fuori dal comune, vogliono parcheggiare dove vogliono perchè devono essere nelle vicinanze del luogo o dove vivono o dove debbono fare delle compere.
La maggioranza di chi vive a civitavecchia parcheggia regolarmente rispettando il codice della strada poi ci sono i FURBI che pensano che affermando” un momento e poi vado via!!!” hanno risolto il problema, in doppia fila, in tripla fila, davanti agli ingressi con divieto di sosta autorizzato, ecc…
Chissa come reagiscono quando tocca a loro subire tali azioni…
Luigi F.
Uno dei problemi più grandi è che a Civitavecchia i maggiori servizi sono concentrati in poche centinaia di metri quadri: tutte le banche, le scuole, il mercato, il multisala, la clinica, laboratori analisi ecc. Certo sarebbe molto costoso ma, per esempip, spostare il professionale calamatta in zona un pò più periferica? Significherebbe centinaia di persone e auto lontano dal centro. Cercare, insomma, di fare in modo che non ci sia bisogno di venire tutti al centro giorno e notte, altrimenti non so se si risolve.
carlo2
sig. sandro, la parola “costretta” non implica il “giustificabile”.
dico solo che in centro è tutto a pagamento, e c’è gente che non è disposta ,o non può lasciare, 50 euro al mese al pozzo senza fondo di CSP.
Lei paga per parcheggiare sotto casa o nelle vicinanze?
residente
chi sicuramente non paga, sono gli autisti NCC che hanno preso fissa dimora negli stalli “liberi” della caserma Stegher,zona comitiva degli sbevazzoni.
il trucchetto è prendere il pulmino e sostituirlo con la propria macchina e viceversa.
mentre noi cogl….. paghiamo i parchimetri.
sandro
Sig. Carlo2 , Lei non ha risposto alle mie domande evadendo a quanto Le ho chiesto!!!
Certo non è obbligato, ma questo sua atteggiamento dimostra quanto poco siano valide le sue ragioni di parcheggiare come ognuno vuole trasgredendo il codice della strada e sopra tutto non rispettando i cittadini motivando che la colpa è del costo del parcheggio € 50,00.
La mia risposta alla sua domanda….Al contrario la maggioranza dei cittadini di civitavecchia di cui sono orgoglioso di farne parte, parcheggiano cercando di essere più vicini alla propria abitazione, magari anche a 100 m o 200 o più, non necessariamente a 10 m, se poi è necessario, per problemi personali, pagano la sosta!!!!!!!
Sicuramente non parcheggiano davanti al portone di casa sua, impedendone l’accesso e non si mettono in doppia o tripla fila ecc….
E’ solo una questione di rispetto del codice della strada ma ancora di più verso gli abitanti di civitavecchia, che risentono anche di atteggiamenti di persone che se ne fregano di riconoscere i diritti, il decoro, la dignità altrui,
bislacco
discussione divertente, ma mi perdoni signor sandro, lei ha problemi.
Franco
Sicuro che dei problemi. Ha il problema di essere corretto
sandro
Caro bislacco o carlo2 quello che vuole essere…
Io non ho nessun problema e rispetto le persone ed il codice della strada lei sicuramente è uno di quei soggetti che quando parcheggiano dicono. ” un momento e poi vado via!!!”.
L’augurio che incontri qualcuno come lei che lo lasci bloccato in parcheggio perchè ha una macchina, chiusa a chiave, che non lo lascia uscire magari anche per mezza ora o più e le dice quando arriva un attimo che lo lascio uscire…
Mi piacerebbe vederlo cosa gli risponde e la sua faccia…
Sicuramente sarebbe, da vedere, come dice lei una discussione DIVERTENTE…
bislacco
son bislacco e non carlo,e comunque di santi onesti e puri come lei,ne conosco a bizzeffe.
sono i peggiori.
sandro
Caro Sig. Bislacco e compagnia bella… io non ho nè problemi nè sono stato nominato santo , di sicuro rispetto la legge e lo cerco di fare nel miglior modo possibile.
Al contrario da come Lei scrive e come scrivono i suoi amici di merende chiedono di violarla , questo è un dato di fatto lo scrivete in calce su questi messaggi.
Il resto sono ritenute chiacchiere dalla maggioranza dei cittadini di civitavecchia perchè rispettano il codice della strada , ad esclusione sicuro , ribadita dai suoi scritti, da quei piccolo numero di cui Lei fa parte!!!
Ritengo inutile ogni sua o di altri suoi amici scrittura per cui non ribadirò nessuna altra considerazione o offesa come è abituato a fare, buona giornata.