Se è stato un bambino, va intercettato e redarguito dai genitori. Se si tratta di un’iniziativa dovuta a qualche problema serio di carattere psichiatrico il protagonista deve essere individuato e sottoposto alle cure necessarie; qualora, viceversa, si trattasse di un’iniziativa di qualche “solito idiota”, allora il discorso diventa più serio: il responsabile in questione non solo va individuato e perseguito ai sensi di legge, ma andrebbe anche bandito dall’intera comunità.
Di cosa stiamo parlando? Stiamo parlando di un episodio ai limiti dell’incredibile avvenuto ieri nella centralissima corso Marconi, in prossimità di Piazza Calamatta, quando da un balcone sovrastante sono stati gettati dei sassi che hanno colpito un’autovettura che si trovava parcheggiata e all’interno della quale poteva trovarsi una bambina di soli 14 mesi. Sono stati gli stessi proprietari dell’autovettura, assieme ad alcuni residenti, a sollecitare l’intervento delle forze dell’ordine. Sul posto è sopraggiunta una volante del Commissariato della Vittoria e gli uomini della Polizia di Stato hanno iniziato le ricerche per individuare il responsabile. Al momento non è dato a sapere se le ricerche hanno avuto o meno esito positivo. Sembra che comunque non sia la prima volta che in corso Marconi piovono sassi. Una situazione davvero inquietante, che mette a repentaglio l’incolumità dei residenti e delle migliaia di persone, soprattutto ospiti della navi da crociera, che ogni giorno transitano nella zona. Insomma, un altro bel fiore all’occhiello da parte di Civitavecchia, città che fa del tutto per far riconoscere la propria innata vocazione turistica.
1 Comments
giovanni
E’ qualcosa di premeditato perchè normalmente in casa non ci sono sassi per cui anvhe se fosse bambino, va intercettato e denunciati i i genitori ancora peggio se fosero gli altri due casi