“Nei giorni scorsi, in qualità di forza d’opposizione, abbiamo ricevuto una pioggia di segnalazioni relative ai parcheggi in zona mercato. Una produzione cinematografica infatti avrebbe pagato l’occupazione di suolo pubblico per via Borghese e via Montegrappa per ben 14 giorni per esigenze logistiche e di scena”. Il problema viene segnalato dal gruppo consiliare del Movimento Cinque Stelle, che entra nel merito ed attacca l’amministrazione comunale.
“Fermo restando che le produzioni sono un valore aggiunto per Civitavecchia – dichiara il M5S -che va sicuramente incentivato, l’amministrazione non può lasciare il susseguirsi degli eventi al caso dimenticandosi completamente delle esigenze dei residenti e dei commercianti.
I primi si sono lamentati sia perché la privazione dei parcheggi è durata troppo a lungo rispetto alle esigenze di produzione, sia per la comunicazione schizofrenica della cartellonistica a cui ovviamente non sono mai seguiti comunicati stampa; i secondi perché, specie sotto natale e specie in un periodo di grave crisi economica come questo, si sono tolti parcheggi ai clienti delle rispettive attività.
Invitiamo quindi l’amministrazione a ricordarsi che esiste un’attività di comunicazione istituzionale che non può essere puntualmente ignorata (a tal proposito Civitavecchia Informa era un utile strumento revocato da questa maggioranza) e che le esigenze di residenti e commercianti sono egualmente importanti a quelle delle produzioni. Ricordiamo inoltre che nei cassetti degli uffici comunali giace, ormai da due anni e mezzo, un regolamento che potrebbe supportare l’amministrazione in una gestione più oculata delle riprese”.
3 Comments
Rufus TerraNera
Maddechè?
La “Squadra del Fare (cassa)” ha una unica mission: spremere i civitavecchiesi il più possibile
Franca L.
Vorrei segnalare che per tutto il tempo che la strada è rimasta interdetta al parcheggio dei cittadini non è mai avvenuta nessuna attività di ripresa, perchè il comune non viene incontro alla cittadinanza e concede i parcheggi blu, tanto per cambiare?
Carlo
I commercianti si arrabbiato o per le strisce blu (perchè anche loro avrebbero dovuto pagare, poi si fecero gli stalli a loro favore) credo che far arrivare le troupe con il seguente indotto non può altro che migliorare Civitavecchia. È una città che vuole sempre qualcosa in più, importante che non si faccia nulla per continuare a lagnarsi “sempre”