Si è occupata ancora della vicenda di Reina, la ragazza scappata dal Villaggio del Fanciullo, la popolare trasmissione di Raitre “Chi l’ha visto?” andata in onda ieri sera. Nel corso del programma condotto da Federica Sciarelli è nuovamente emersa la figura del comandante Marcos, l’uomo che ha ospitato Reina e altre ragazze scappate da comunità e case famiglia.
La stessa Reina tramite un video messaggio ha confermato di stare bene e che si trova con persone che si prendono cura di lei. La ragazza ha spiegato di non essere obbligata a rimanere dove si trova ma di non voler più tornare in comunità. “Il mio desiderio – ha concluso Reina – è tornare da mia madre, l’unica che mi ama veramente”. Tra gli interventi anche quello di Alessandro, il padre di Reina, che ha dichiarato di non conoscere il comandante Marcos e di non essere stato contattato da nessuno. Ha inoltre aggiunto che con lui Reina non ha mai parlato dei presunti abusi subiti in comunità. E’ tornato a parlare anche Achille Lauri, colui che si fa chiamare comandante Marcos che ha raccontano che negli anni passati ha messo in piedi una squadra “fantasma” che opera anche in missioni all’estero e che in diverse occasioni ha aiutato persone in difficoltà o che avevano bisogno di aiuto. Proprio come è accaduto con Reina e Laura, un’altra ragazza che prima della 15enne si era allontanata dalla Repubblica dei Ragazzi ed era stata accolta nella casa dove il gruppo creato da Lauri l’aveva ospitata.
2 Comments
Asdrubale
Io sono dell’idea che se la ragazza vuole stare con la madre non capisco perche’ debba stare in una comunità dove sta male.
giovanni
Ho provato a cercare notizie sul perchè la ragazza era in comunità ma non sono riuscito a trovare nulla.
Normalmente se un figlio viene tolto ai genitori è perchè questi o non sono in grado di mantenerli o non erano tanto buoni come genitori.