Pronto intervento di Civitavecchia Servizi Pubblici dopo il recente servizio di Trc che segnalava la presenza di rifiuti abbandonati in Viale Mario Villotti. La società partecipata ha provveduto alla rimozione della sporcizia nell’area adiacente l’Ospedale “San Paolo”. Secondo quanto riporta CSP, “Personale e mezzi della Società del servizio “sfalcio e spazzamento” sono infatti intervenuti su indicazione del CdA di CSP, a seguito della segnalazione da parte di una cittadina”.
Non manca un riferimento anche alla ragione di queste situazioni di degrado che ciclicamente si presentano sul territorio. “Sul fronte della pulizia della città, è lodevole la crescente collaborazione dei cittadini con le Istituzioni. Tuttavia, riscontriamo ancora tanta inciviltà, ingiustificata e incomprensibile, su cui il cerchio va sempre più restringendosi. Gli operatori ecologici hanno effettuato un doppio intervento di pulizia. In mattinata, hanno provveduto a pulire dai rifiuti l’area, che avevano formato una vera e propria microdiscarica, rimuovendo un notevole quantitativo di plastica e vetro accatastati lungo lo stesso sito. Su indicazione del CdA di CSP si è inoltre proposto di dotare l’area di ulteriori 2 cestini portarifiuti, in
aggiunta a quelli già presenti, per scongiurare nuovi episodi di abbandono dei rifiuti. Ricordiamo che questi gesti sono frutto di inciviltà e comportano costi economici e ambientali che ricadono sull’intera collettività”, concludono da Civitavecchia Servizi Pubblici.