Tirata d’orecchie del consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle Fabrizio Righetti ai commercianti ed ai frequentatori del Ghetto. Il consigliere di maggioranza racconta come anche questa domenica mattina i lavoratori di Csp, sul posto per effettuare le pulizie, si sono ritrovati di fronte tantissime bottiglie di vetro, intere o in cocci, che la movida si è lasciata dietro di sé, a terra, nelle fontane ed in altri posti non idonei.
“Come consigliere comunale – afferma Righetti – vorrei invitare i commercianti e i miei concittadini al rispetto dell’ordinanza sul vetro, emessa puntualmente da anni ma raramente rispettata. Come amministrazione comunale faremo la nostra parte, installando a breve delle telecamere per aiutare le forze dell’ordine nel controllo del territorio”.
7 Comments
Elisa
Non solo quella andrebbe rispettata, vedi sosta selvaggia a tutte le ore, sporcizia, strade sconnesse, controlli assenti e via discorrendo….
Roberto Santoni
Certo che righetti chiede giustamente il rispetto quindi educazione civica da parte dei commercianti e dei cittadini ma poi si dimentica invece di chiederla al suo mentore cozzolino quando si tratta del rispetto che dovremmo avere noi cittadini da parte della sua giunta.
Perchè righetti non chiede il rispetto per tutti noi abitanti di civitavecchia , perchè non chiede una città vivibile e quindi anche qui educazione civica, perchè non chiede che le buche della città non vengano riparate, perchè le strade oltre ad aver buche sono piene di acqua dovute alla perdita delle condotte che non sono state manutenzionate dal comune di cui righetti è consigliere, perchè non chiede la manutenzione della videosorveglianza, perchè non chiede la manutenzione del mercato , perchè non chiede che la marina sia un luogo pulito e quindi manutenzionato.
Non se non ricordo male lui prende i suoi soldi come consigliere dalle nostre tasse che tra l’altro sono le più alte d’italia.
Siamo alle solite righetti si ricorda di chiedere solo a chi gli pare ma a colui che gli ha permesso di fare il politico non chiede nulla….
Marco Sestili
IO non faccio il consigliere e probabilmente non sarei in grado di farlo per questo non mi sono mai candidato in politica e quindi ammetto i miei limiti ma questo dovrebbero farlo anche gli altri per questo posso dire che secondo me righetti dopo quattro anni passati a fare politica come consigliere dovrebbe sommessamente e correttamente dare le dimissioni.
In tutto questo tempo è stato a sonnecchiare sui banchi del comune e ogni tanto svegliandosi ha fatto delle affermazioni che magari per certi versi potrebbero anche essere giusti ma si è sempre dimenticato che è lui e la sua giunta a comandare per cui le ammonizioni le avrebbe dovuto fare ai suoi amici di partito.
Se le cose non funzionano non può essere colpa di altri , se al ghetto o da altre parti non fate i controlli di chi è la colpa se non del comandante dei vigili urbani nominato dal sindaco per cui la colpa è di righetti che lo sostiene.
Per quanto riguarda poi del vetro debbo constatare che lo stesso righetti si vede che non conosce per niente il problema in quanto il 90% delle bottiglie che rimangono per strada al ghetto provengono dai ragazzi che hanno acquistato presso i supermercati perchè costano molto meno
Commerciante del ghetto
IO sono un commerciante del ghetto e debbo dire che marco mi ha tolto le parole dalla bocca.
Il consigliere righetti davvero non conosce la problematica e non sà come deriva il problema del vetro che rimane per strada e con cui si consumano le bevande.
I ragazzi prima della serata si comprano da bere nei posti dove costa di meno , ossia nei supermercati, parliamo quindi circa dal 70-90% dei casi e lo comprano quindi con bottiglie di vetro che portano normalmente la sera al ghetto che lasciano regolarmente per terra o al massimo lo pongono su di ripiani.
I locali quasi sempre lo danno con i bicchieri ,la maggioranza di plastica , e quelli che sbagliando lo danno in vetro li ritirano in quanto i bicchieri costano ed hanno tutta l’intenzione di non rimetterci!!!!
Di conseguenza il caro consigliere righetti , come consigliato anche da marco , invece di sonnecchiare sui banchi del comune sonno che costa in quanto prende i soldi di noi contribuenti dovrebbe sollecitare in primis il suo sindaco cozzolino a far rispettare la legge attraverso controlli dei vigili, anche questi pagati da noi civitavecchiesi, e poi andare a verificare di persona che quello che dice non siano solo frutto della sua ignoranza in materia, evitando i soliti luoghi comuni e sopratutto attenersi alla verità e non come solito al partito di cui appartiene con BUGIE e FALSITA’.
Paolo Cassinari
Per il commerciante del ghetto: siete proprio voi commercianti ad essere bugiardi e falsi. La minima parte dei frequentatori notturni del ghetto compra da bere altrove, comunque sempre commercianti sono. Personalmente posso dire che sabato scorso sono stato servito con una bibita in vetro, che puntualmente ho portato fuori del locale e correttamente, dopo averla consumata, l’ho riposta sul bancone. Evidentemente molti altri non rispettano le regole, per primi i commercianti. A proposito di città vivibile, avete notato le fioriere che a ridosso dei negozi di tutta città? Servono soltanto per non far sostare le auto davanti alle vetrine o all’entrata. Mai un fiore, una pianta. Investite qualcosina invece di lamentarvi sempre!
Franco
Testimone delle bucie e della fanfaronate di righetti confermo quanto già scritto dagli altri cittadini di civitavecchia oltre all’incompetenza di righetti ci metto anche che ho visto una zona zozza al ghetto dove non si pulisce nemmeno con cura e costanza.
Non molto tempo fà ho visto un SORCIO MORTO per terra ed è stato lì per circa 4 giorni fino a che un cittadino inc…. lo ha tolto di sua spontanea volontà.
Mi domando perchè quel grosso animale non sia stato tolto in tempi rapidi e di chi è la colpa se non proprio dello stesso righetti che invece di lamentarsi non abbia fatto reclamo all’assessore competente, è incredibile da chi siamo governati il peggio del peggio sono capaci solo di chiedere di aumentare le tasse e dire che la colpa della situazione di civitavecchia è di altri dopo QUATTRO ANNI.
Roger
Non solo i commercianti interessati dalla movida non si curano affatto di rispettare l’ordinanza che vieta la vendida diretta di bottiglie in vetro, ma non si curano neanche di togliere le centinaia di bottiglie lasciate fuori dai loro locali al momento di chiudere… per non parlare dei pesantissimi sacchi che trascinano verso i secchioni lasciandoli fuori dal cassonetto! Personalmente non leggo mai dai media, che i commercianti lamentano di trovare le centinaia di bottiglie in terra che hanno ben potuto vedere la sera prima alla riapertura dell’attività il giorno seguente. Io farei scioperare il sabato e la domenica gli adetti alla pulizia delle zone interessate alla movida, poi ne riparliamo…