“Un macabro ritrovamento ha interessato ieri via Terme di Traiano. Sul ciglio della strada era stata gettata la carcassa di un cinghiale, ridotta praticamente solo alla testa, allo scheletro e alla pelliccia dell’animale”. Il Sindaco Ernesto Tedesco parla del ritrovamento di due teste di cinghiale in via della Madonnella.
“L’Amministrazione comunale, su segnalazione giunta alla mia Segreteria – continua Tedesco – si è immediatamente attivata: attraverso un apposito servizio della Asl Roma 4, che ringrazio, si sono potuti quindi rimuovere tali resti. A questo punto è però opportuno ricordare agli autori di tale gesto che hanno infranto articoli del codice penale e regolamenti in materia ambientale e di decoro urbano, offeso la sensibilità di numerose persone e probabilmente trasgredito anche a norme di igiene alimentare, oltre che a quelle vigenti sul benessere animale. Un comportamento disgustoso davanti al quale non c’è dubbio che non ci sarà tolleranza nei confronti dei responsabili, qualora venissero identificati”.
2 Comments
asdrubale
Spero per questi soggetti che gli sia andato di traverso. Bisogna sempre rispettare il prossimo e la natura. Questi comportamenti sono da persone arretrate mentalmente.
toecutter
ma mettere delle telecamere come a Pescara no?!