Presentata questa mattina la terza edizione di San Romolo. L’evento ricorda una vecchia tradizione civitavecchiesi in cui le band locali ricreavano cover dei brani del festival della canzone italiana Sanremo. Negli ultimi anni è stato ripreso in chiave solidale. Il festival, quest’anno voluto fortemente dall’amministrazione comunale e dalla Fondazione Cariciv, si terrà il 7 maggio al teatro Traiano.
“Sarà un festival solidale. I ragazzi di Spazio Eira saranno gli assoluti protagonisti. Oltre a partecipare con una esibizione, le band si sfideranno a colpi di cover di Sanremo in una gara di beneficenza in loro favore. Per partecipare basterà inoltrare la richiesta a
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfi1yorE73gZVTDBTxxkBx-HxmkcmG50LRNGfxjP6LlBL5W1w/viewform “spiegano gli organizzatori Giordano Tricamo e Alberto Feuli che insieme ad altri professionisti locali cureranno la parte artistica.
Main sponsor dell’evento è la Fondazione Cariciv: “Ho visto l’edizione dello scorso anno e ho apprezzato la bellezza, il valore e il cuore dell’evento. Non potevamo far mancare l’appoggio dell’ente” ha spiegato Gabriella Sarracco.
“Come Comune abbiamo sposato questo evento sin dallo scorso anno. Crediamo fortemente in questo progetto e nella sua possibile espansione. Lo abbiamo presentato oggi nella giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo per dare un segnale concreto di inclusività” ha dichiarato l’assessore ai servizi sociali Cinzia Napoli.
Soddisfatta la presidente di Spazio Eira Viviana Astuti: “Grazie al comune e alla Fondazione che credono in questo evento così importante per i nostri ragazzi”.
“L’evento – hanno concluso gli organizzatori – sarà in diretta su importanti piattaforme streaming e serve anche per dare un messaggio chiaro di speranza ad un settore fermo da mesi come quello dell’arte e della cultura”.
1 Comments
Deborah
Ma pensate a pulire questa città che fa schifo! In un paese occidentale è vergognoso vedere una città (come tante in Italia, inclusa Roma) di degrado, squallida, rozza e tanto altro.