“Dopo il Consiglio comunale segreto, fioccano le dichiarazioni del Sindaco Tidei e di Minghella, desiderosi di chiarirsi con i cittadini che però si sono ben guardati dall’incontrare.
Minghella si affida ad un video spiegando che, grazie a lui, gli incassi per la concessione stagionale della Perla sono raddoppiati rispetto a quanto accadeva con Bacheca, ricavando entrate vitali per un comune in dissesto”. Ad affermarlo è Rifondazione Comunista di Santa Marinella, che commenta le ultime vicende della politica locale.
“Minghella omette però di specificare che con Bacheca era lui (Minghella) ad occuparsi del bilancio – spiegano dal Prc – chissà perché non si adoperò allora per canoni concessori più equi. Anche il cimitero fruttava ca. 200 mila euro l’anno utili alle casse del Comune in dissesto, eppure Minghella non ci ha pensato due volte ad alienare il bene per 20’anni, esattamente come sarebbe successo alla Perla se il Project fosse andato in porto. Sempre Minghella afferma che la sua “predilezione” per la Beach Management si deve proprio allo strabiliante Project Financing, che non solo prevedeva l’ascensore per i disabili ma anche l’isola stile Dubai. Era chiaro a tutti, ma a Minghella no, che si stava parlando di un progetto irrealizzabile. Sull’IVA Minghella spiega che essa è un mancato incasso per lo Stato e non per il Comune [quindi? viva gli evasori fiscali?] e che adesso [ossia dopo le intercettazioni] si cercherà di recuperare. Il Paese che vorrei presentò nel 2021 un’interrogazione in cui si chiedeva se non fosse stato proprio il Comune a sopperire all’IVA mancante pagando di tasca propria (dei cittadini) gli 80 mila euro, senza ricevere risposta.
Tidei persevera nel ruolo della vittima, criticando l’opposizione “demagogica” e i manifestanti che agitano “fischietti e ciaramelle”. Circondato dalla sua obbediente ed osannante maggioranza, Tidei ripete come un disco rotto che nulla sarebbe successo in quanto le conversazioni intercettate non hanno dato seguito ai fatti. Ma i 4000 raccomandati ed assunti sono un fatto (una realtà clientelare radicata e capillare), i cinque articoli 90 di dubbia utilità assunti da Tidei in questa legislatura sono un fatto, che la Beach Management abbia la concessione della Perla per tre anni (quattro con il 2021) è un fatto, che tutti gli appalti siano affidati a S. Marinella alle solite due ditte è un fatto. Minghella e Tidei sono ansiosi di ritornare alla “normalità”, una normalità impossibile, una normalità che, probabilmente, è il problema”.
1 Comments
vivo a santa marinella
Ma qualcuno di questo partito ormai lontano ed abbandonato dai cittadini, in particolare da chi vive e vota a santa marinella, come mai non lo scelgono alla giuda della città???
La consuetudine ed il buon senso parla a rifondazione comunista ” fatevi una domanda e datevi una risposta!!!”.
Gia questo dovrebbe bastare ai vari interrogativi fatti da rifondazione, ma se non bastasse magari sarebbe ora che si domandassero come mai votano per tidei chi abita a santa marinella??
La risposta è semplice non credono a rifondazione e credono al sindaco in carica .