Italia Viva Litorale Nord interviene sulla vicenda del maxi sequestro di beni da parte della Guardia di Finanza ad un ex liquidatore e un ex dirigente di una società partecipata del Comune di Civitavecchia.
“I fatti erano noti. L’intervento della Corte dei Conti – si legge nella nota di Italia Viva – farà luce su quei fatti, ma intanto tutela l’erario con un maxi-sequestro da 2 milioni di euro a carico del liquidatore di HCS e di un dirigente finanziario. HCS dimenticò di perseguire gli evasori della Suppletiva TARI 2012. Il dirigente omise il Controllo. Un condono silenzioso e politico su una tassa osteggiata dall’inizio dai Cinquestelle. Logico aspettarsi quello che è successo quanto hanno poi vinto le elezioni. Teatro anche di questi fatti HCS, oggi Csp, il giardino dei privilegi seminati dai politici che continuano a coltivare il loro orto. Una azienda che perde 50 mila euro a settimana, finanziariamente fuori controllo, organizzativamente allo sbando. E sono passati appena quattro anni dalla sua nascita. La cosiddetta governance è appannaggio della più volgare lottizzazione politica e, come se non bastasse, della moda. In quest’ultimo periodo vanno di moda gli avvocati senza nessuna competenza di gestione manageriale visto che fino al giorno prima hanno diretto sì e no la loro segretaria. Nella situazione attuale a rischiare di più sono i lavoratori e naturalmente i cittadini che vedranno aumentare la Tari. Per Italia Viva è necessario mettere fine alla stagione degli interventi di salvataggio (e in questo CSP somiglia davvero al caso Alitalia). La Csp deve trovare la sua dimensione e i lavoratori le loro garanzie attraverso un piano di risanamento coraggioso e condiviso in cui tutti devono fare la loro parte. E Italia Viva è pronta dal canto suo ad avanzare le sue proposte”.
2 Comments
Angelo
Le comiche finali: Italia Viva è pronta, dal canto suo, ad avanzare le sue proposte.
il nicchio
….mi manda Alessio….mi manda Gianni….mi manda Pietro…provate a mettere i cognomi a questi nomi ed individuare gli anni delle massicce assunzioni, per chiamata diretta , nelle partecipate….cosi per gioco.