Tre di qua e tre di là. I sei “reduci” candidati a sindaco di Civitavecchia, che si fronteggeranno nelle elezioni in programma l’8 e il 9 giugno prossimi, hanno una loro posizione sulla scheda elettorale. Questa mattina nei locali dell’ufficio elettorale, presso l’anagrafe di Piazzale Santarelli, si è svolto il tradizionale sorteggio delle posizioni per i sei contendenti alla carica di primo cittadino e le liste a loro collegati.
Nella scheda che tra poco meno di un mese sarà consegnata dagli scrutatori assieme a quella per il rinnovo del Parlamento Europeo, gli elettori civitavecchiesi troveranno in alto a sinistra il candidato sindaco della destra, Massimiliano Grasso, sostenuto da Fratelli d’Italia, dalla Lista Grasso sindaco, dalla Lega, da Civitavecchia 2030 e da La Svolta. Al secondo posto a sinistra, i votanti troveranno Marco Piendibene, sostenuto da Pd, Unione Civica Piendibene sindaco e Alleanza Verdi e Sinistra, mentre in basso, sempre sul lato sinistro della scheda ci sarà Vittorio Petrelli, sostenuto dalla lista Il Buon Governo. Sul lato destro della scheda, in alto, gli elettori troveranno invece il candidato sindaco Paolo Poletti, sostenuto dalla Lista Poletti sindaco, da Noi Moderati, da Forza Italia e da Uniti per Civitavecchia. Al centro del lato destro del foglio elettorale ci sarà invece Roberta Galletta, appoggiata dalla Lista Galletta sindaco, mentre in basso a destra chiuderà il lotto dei candidati alla massima carica cittadina il pentastellato Vincenzo D’Antò, sostenuto dal Movimento Cinque Stelle, da Civitavecchia Popolare e dalla Lista D’Antò. Nella scheda, come già anticipato ieri, non sarà presente il candidato a sindaco di “Risorgimento Socialista”, Cristian Bufi, che non è stato ammesso perché la documentazione necessaria per la partecipazione alla consultazione elettorale è stata presentata in ritardo rispetto al termine massimo consentito.
1 Comments
giovanni
Questi sono i personaggi che ci dovrebbero governare per i prossimi 5 anni : Massimiliano Grasso, Marco Piendibene, Vittorio Petrelli, Paolo Poletti,Roberta Galletta, Vincenzo D’Antò.
Dire che siamo proprio messi male è la mia idea ma alla fine dovrò mettere una crocetta vicino ad uno di questi nomi ma prima dovrò vedere anche i personaggi che hanno scelto per appoggiarli e fare la giunta ma ancora è presto.
Non scommetterei su una % di affluenza molto alta