Un incontro per parlare del tema dei rifiuti e della sostenibilità. È quello in programma domani alle 16 all’aula Pucci e organizzato dal candidato a sindaco Vincenzo D’Antò che spiegherà il progetto che ha in mente in caso di vittoria alle urne. Il titolo è “Rifiuti: da problema…a risorsa” e vedrà come relatori Sergio Costa, vicepresidente della Camera dei Deputati, Francesco Girardi, presidente dell’Asa di Tivoli, Marta Malaguti di Civitavecchia Popolare e Adriano Zuccalà, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle. L’incontro è stato presentato ieri nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta all’aula Cutuli.
1 Comments
giovanni
Per quello che vorrà fare una volta eletto perderà un mare di voti pechè la città è succube di gente che si espone come ambientalista che farà ferro e fuoco per bloccare qualsiasi possibilità di riutilizzo mentre in nazioni molto più ambientaliste della nostra si costruiscono impianti molto grandi.
Da leggere : https://dirittoallasalute.net/rifiuti-cause-smaltimento/
In altre nazioni gli impianti di trattamento o riurilizzo dei rifiuti urbani li realizzano vicino alle città in modo che sarà il naso dei cittadini a bloccare sul nascere qualsiasi errore di trattamento.
Non credo che a Copenaghen siano incivili o pronti a crepare per le esalazioni emesse dal termovalorizzatore : https://www.sporteimpianti.it/notizie/copenhill-la-pista-sci-sul-termovalorizzatore/