3EPC Bio

Autore

Articoli correlati

5 Comments

  1. 1

    marco

    Cesare Muzzi ovviamente ha ragione.
    Il decreto Milleproroghe ha sancito la proroga delle scadenze per gli impianti demaniali fino al 31.12.2025.
    Purtroppo troppo spesso pseudo dirigenti sportivi non sono affatto preparati sulle normative e vengono mal consigliati da altri meno preparati di loro.
    Alzate lo sguardo dai telefonini e iniziate a documentarvi nel leggere bandi e normative vigenti. Potrebbe evitarvi comunicati stampa inutili.

  2. 2

    Filomena

    Caro Marco il consiglio è quello di informarti maglio. Potrei schiarirti le idee provando a spiegarti la differenza tra decreto legge, mille proroghe, beni demaniali o privati, ma capisco che sarebbe tempo inutile. Cmq sono proprio i beni demaniali che vanno a bando a dicembre 2023 come come sancito dalla corte europea. Dai ti ho dato degli spunti…

    1. 2.1

      marco

      illuminaci. Dai riferimenti normativi. Leggi e decreti.
      aspettiamo…..

  3. 3

    marcello

    Come corrono questi della Nautilus!!! Quattro personaggi quattro vorrebbero impadronirsi della storia del nuoto e, soprattutto, della pallanuoto della nostra città. Ce ne vuole di tempo e di titoli per ambire a certi traguardi. Più umiltà e meno ambizioni!!!!!!

  4. 4

    Marina

    Filomena io leggo questo nelle norme relative agli impianti.
    (la corte europea fa riferimento ai beni demaniali marittimi che mi sembra poi sia stato superato con una norma ad hoc con il solito sistema italico)

    Milleproroghe 2023: chiarimenti da ANCI per i Comuni
    Pubblicata una nota informativa sulla legge di conversione del Decreto Milleproroghe, con le norme di maggiore interesse per Comuni e Città Metropolitane
    Proroga concessioni degli impianti sportivi per le società e associazioni sportive dilettantistiche (Art. 16, comma 4); 27.02.2023

    Si riporta dunque il nuovo articolo 10 ter del Decreto Sostegni bis:

    Art. 10 ter

    Proroga delle concessioni di impianti sportivi per le associazioni sportive dilettantistiche

    1.All’articolo 100, comma 1, del decreto-legge 14 agosto 2020, n. 104, convertito, con modificazioni, dalla legge 13 ottobre 2020, n.126, è aggiunto, in fine, il seguente periodo: «Al fine di sostenere le associazioni sportive dilettantistiche senza scopo di lucro colpite dall’emergenza epidemiologica da COVID-19, le concessioni a tali associazioni degli impianti sportivi ubicati su terreni demaniali o comunali, che siano in attesa di rinnovo o scadute ovvero in scadenza entro il 31 dicembre 2021, sono prorogate fino al 31 dicembre 2025, allo scopo di consentire il riequilibrio economico-finanziario delle associazioni stesse, in vista delle procedure di affidamento che saranno espletate ai sensi delle vigenti disposizioni legislative».

Comments are closed.

Gestito da: Creative Web Studio - Realizzazione Siti Internet Civitavecchia