“Cozzolino mente due volte e tutti lo hanno capito”. Pietro Tidei replica alle parole dell’ex sindaco Antonio Cozzolino, che aveva affermato di aver ereditato una cassa con pochissimi euro dalla Giunta Tidei e lasciato addirittura 19 milioni alla Giunta Tedesco. Tidei spiega di aver lasciato ben nove milioni di euro in cassa per pagare i creditori di HCS e che quei soldi vennero mal utilizzati negli otto mesi del commissariamento dell’ente.
“Cozzolino mente anche oggi – attacca Tidei – parlando dei virtuali 19 milioni lasciati a Tedesco. Nulla di più falso. I 19 milioni esistono solo nella testa di Cozzolino, così come molte altre cose d’altronde. Quei soldi non esistono ma sono il massimo dei debiti che il Comune può contrarre, cosa ben diversa. In quanto a debiti Cozzolino – è il caso di dire – non ha badato a spese. Dopo lo sciagurato swap contrattato a prezzi fuori mercato, ha fatto fallire tre delle cinque società comunali, una altra è sotto indagine e via dicendo. Insomma un disastro. Soldi sperperati per una pletora di consulenti, liquidatori, ecc. assolutamente inconcludenti. Mezzo patrimonio comunale (tra cui il Comando dei vigili !!!) è posto all’asta dal Giudice Fallimentare e lui parla di risanamento. Non ci sono parole per cotanta arroganza mista a bugie. Se ne accorgeranno i civitavecchiesi … se ne stanno accorgendo con il disastro della raccolta differenziata. Milioni di euro per un sistema vecchio di almeno venti anni che non si fa più da nessuna parte. Una città sull’orlo della emergenza sanitaria … e bisogna assistere al rimpallo di responsabilità tra Cozzolino e de Leva. Con quest’ultimo che – mi sia permesso – oggi cerca di ricollocarsi e spara a zero sul Sindaco e sull’Assessore Manuedda che lo hanno nominato. Nell’interesse della città, mi sia permesso un consiglio: si sbarazzi subito Tedesco di tali personaggi inadeguati; salvi il salvabile. Continuando così, infatti, l principale azienda cittadina, nel giro di poche settimane, sarà al fallimento. Poi dovremmo sentirci pure Cozzolino, autore del disastro, dirci che aveva scelto “grandi manager”.
1 Comments
GUANNI
Via Cozzolino racconta fandonie e via DE LEVA che prova a ingraziarsi Tedesco.
BISOGNA FARE UN RIPULISTI E METTERE GENTE PREPARATA NON AVVENTORI E SEDICENTI AMBIENTALISTI.
SEDICENTI PERKE’ AVEVANO DETTO ALCUNE COSE E NE HANNO FATTO L’OPPOSTO,
VEDI FORNO CREMATORIO.
LUCERNONI GALLETTA DAMBROSIO COZZOLINO STIANO MUTI PER FAVORE.
HA FATTO BENE FLOCCARI KE S’E’ DATO A GAMBE LEVATE.
E POI DOMANDO: XCHE SE MANUEDDA E’ STATO UN BUON ASSESSORE LA D.SSA LUCERNONI NN LO HA RIPRESENTATO IN GIUNTA INVECE DI DEFENESTRARLO???
cOZZOLINO E MANUEDDA AVEVANO BEN CAPITO KE ARIA TIRASSE……………………………..
fLORINDA?????????