3EPC Bio

Autore

Articoli correlati

4 Comments

  1. 1

    giovanni

    Pensate che se nell’area di Civitavecchia era possibile costruire un parco eolico ENEL non si sarebbe fatta avanti????
    E con gli ecoincentivi europei disponibili?
    Ma mi sembra che siano assenti o mute anche le aziende elettriche concorrenti di ENEL che già gestiscono parchi eolici e questa assenza è anche più imbarazzante a dimostrazione che l’eolico nella nostra zona non è remunerativo a livello di vendita di energia: si qualcuno ha fatto abbozzi di progetti ma di concreto 0 assoluto.
    http://www.rinnovabili.biz/dove-installare-minieolico.htm
    In questo link potrete vedere quali sono le zone italiane più adatte per l’eolico.
    L’Europa mette a disposizione tanti soldini è vero ma li mette solo per progetti che diano un rientro a livello ecologico e non per attività funzionanti per due o tre mesi complessivamente all’anno che per rientrare delle spese di installazione forse ci vorranno una ventina di anni.

    1. 1.1

      Pippo

      Argomento complesso, caro giovanni. Ma che enel persegua solamente il profitto a breve periodo ed a basso costo è una evidenza inconfutabile. E che tale profitto mal si concili con una programmazione di lungo termine meno remunerativa nel breve, quand’anche favorisse a medio lungo termine un minimo impatto ecologico ed una maggiore efficienza energetica (e dunque anche economica), ne danno purtroppo dimostrazione gli ultimi 35 anni di politiche energetiche nazionali.

  2. 2

    okkupato

    coraggio,se non si mettono d’accordo e chiudono tutto, andremo tutti a lavorare in csp!

    tranquilli!

    1. 2.1

      giovanni

      Fino a che la Francia e i nostri confinanti avranno le centrali nucleari per l’energia elettrica stiamo tranquilli ma solamente pagandola di più visto che la dovremo utilizzare anche di giorno mentre prima la acquistavamo a prezzi concordati solamente di notte e per il personale liquidato oltre a CSP in zona abbiamo il porto e le ferrovie dello stato sempre che non decidano di terminare le terme

Comments are closed.

Gestito da: Creative Web Studio - Realizzazione Siti Internet Civitavecchia