Qualche giorno fa l’Onorevole Luciano Nobili, Deputato di Italia Viva e membro della Commissione Trasporti, nel commentare la visita al Porto di Civitavecchia si è espresso favorevole al rilancio del Porto e della Città, tramite anche “l’interlocuzione con Enel per le aree disponibili alla trasformazione della Centrale da carbone a gas”.
“Ritengo questa dichiarazione gravissima – afferma il segretario locale del Partito Democratico, Stefano Giannini – se Italia Viva stesse davvero lavorando in questa direzione, mentre tutto il Territorio si è unito sul fronte diametralmente opposto, sarebbe un atto di ostilità contro le nostre comunità e i nostri concittadini. Confido che Marietta Tidei, autorevole esponente di Italia Viva sul territorio, che nel ricoprire il ruolo di Consigliere Regionale presiede anche una Commissione importante, smentisca subito il suo collega di partito e si schieri apertamente contro la costruzione di altre centrali a turbogas sul nostro litorale”.
2 Comments
Bruno
Ognuno cerca di “depistare” e fare bella figura con la città. Sterile teatrino di provincia di decisioni di carattere nazionale che altri hanno già preso.
giovanni
Non so quanti anni hai ma queste “ammoine” mi sembrano molto simili a quando volevano piazzare l’isola per lo scarico dei combustibili davanti a TVN.
Se non sai cosa è ammuina leggi https://www.fanpage.it/napoli/facite-ammuina-il-decreto-della-real-marina-delle-due-sicilie-che-e-un-falso-storico/
C’era gente che si strappava i capelli, politici che dicevano che non l’avrebbero mai potuto installare così vicino alla costa.
Poi un giorno apparve un pontone che se la portò a spasso e la mise là dove è ora e tutti vissero felici e contenti.
Si replica con il gas e col carbone.