La responsabile del Comitato Unicef di Civitavecchia Pina Tarantino, ha ricevuto la foto della targa imbrattata affissa fuori la Scuola A. Cialdi in Via Buonarroti, riconosciuta” Scuola Ambasciatrice Unicef dal Ministero Istruzione Università e Ricerca e dall’Unicef. “Alcuni genitori e insegnanti mi hanno telefonato – dichiara Pina Tarantino – indignati e dispiaciuti per questo triste atto vandalico, anche il portone è stato imbrattato.
La scuola Alessandro Cialdi è l’unica scuola del Lazio a vantare questo prestigioso titolo, per l’impegno profuso da anni e anni con costanza da alunni e docenti a favore dei tanti progetti dell’Unicef in Italia e nel Mondo. Ho informato e inviato la foto alla direzione scolastica e al Sindaco di Civitavecchia Ernesto Tedesco. Spero sia ripulita al più presto prima della riapertura dell’anno scolastico al fine di evitare la triste visione a tanti alunni”.
1 Comments
Vincenzo
con la stessa firma, sono stati imbrattati anche molti muri e cartelli stradali in tutta la città, possibile che qualche telecamera non abbia filmato l autore?