E’ una puntata di Up&Down dedicata al calcio, al rugby ed alla pallanuoto quella di questa settimana. Vince e convince il Civitavecchia, che non molla la presa e continua l’assalto ai playoff, così come il Crc, che ha violato il campo della Capitolina. Le delusioni sono arrivate dalla Cpc, che ha perso sul campo del Ladispoli, e dall’Enel Snc, caduta nella vasca del Frosinone.
UP: CIVITAVECCHIA
Continua la serie di Up per il Civitavecchia. Contro la schiacciasassi Atletico Fiumicino i nerazzurri hanno ottenuto un grosso risultato, anche perchè gli aeroportuali, come si dice in gergo, non si sono scansati. Voglia di vincere, perserveranza e grinta: questi sono i pregi della squadra di Camillo, non solo nella giornata di domenica, ma anche negli ultimi mesi. Ora non resta che vincere le ultime due gare e sperare in un passo falso della Valle del Tevere.
UP: CRC
Le parole usate per il Civitavecchia possiamo tranquillamente riproporle per il Crc, che si trova in una situazione simile. Dopo la sconfitta contro il Villa Pamphili in tanti si aspettavano una squadra già pronta per le vacanze estive, ma non è stato affatto così contro la Capitolina. La meta trasformata da Gentile a tempo quasi scaduto è stato il modo migliore per caricarsi in vista del decisivo scontro diretto di domenica prossima sul campo dell’Afragola.
DOWN: CPC
Fin troppo semplice individuare il primo Down di questa settimana, che è della Cpc. Si sapeva bene che per i rossi sarebbe stata un’impresa vincere sul campo del Ladispoli, ma la squadra sembra essere demoralizzata ed incapace di opporsi al destino che la sta condannando alla retrocessione. Ora alla società del presidente Presutti non resta che urlare “Forza Civitavecchia”, altrimenti sarà sicura la caduta in Promozione dei rossi.
DOWN: ENEL SNC
Il sogno playoff si è interrotto da tempo, ma le prestazioni negative dell’Enel Snc continuano. Appena era arrivato un po’ di sole per la squadra di Marco Pagliarini, sono tornate subito le nuvole, con la sconfitta nella vasca di Frosinone. La stagione è già compromessa da tempo, ma si sperava in qualcosa di più da parte di Andrea Muneroni, che ora hanno come unico obiettivo quello di infastidire le squadre che stanno lottando per i playoff, quasi tutte prossime avversarie dell’Enel Snc.