E’ una puntata di Up&Down dedicata al pallamano, al calcio, alla pallavolo ed al nuoto quella di questa settimana. Festeggia la Flavioni, che con la vittoria nei confronti del Mestrino è vicinissima alla salvezza. Stessa cosa per Civitavecchia e Cpc, che arrivano dai successi del giovedì contro Tor Sapienza e La Sabina. Delusione invece per il Crc, che complica i piani playoff con la sconfitta contro il Villa Pamphili, e per Damiano Lestingi, non al massimo agli Italiani primaverili.
UP: FLAVIONI
La regina della rubrica di questa settimana non poteva che essere la Flavioni. Grazie alla vittoria contro il Mestrino la squadra di coach Pacifico ha praticamente ipotecato la salvezza, grande ad una prestazione di ottimo livello. Quasi tutto il piano tattico gialloblu ha funzionato, con Maruzzella e compagne che hanno dimostrato la loro superiorità schiacciante nei confronti delle venete. Ora manca solo un punto per conquistare la salvezza, che sarebbe l’apice della storia della pallamano civitavecchiese.
UP: CIVITAVECCHIA E CPC
Non rientra nelle gare del fine settimana, ma il giovedì del calcio civitavecchiese è stato perfetto. Il Civitavecchia continua la corsa al secondo posto. Anche contro il Tor Sapienza l’undici di Pasquale Camillo ha dimostrato di saper venire fuori nei momenti di difficoltà, così come accaduto dopo il pareggio dei romani. Sorride anche la Cpc, che ha violato il campo del La Sabina e conquista il terz’ultimo posto. Gli uomini di Castagnari non possono e non devono accontentarsi di questo successo, che deve essere il primo di una serie per portare a casa quella che fino ad un paio di settimane fa sembrava una salvezza difficile.
DOWN: CRC
Il primo Down di questa settimana non poteva che andare al Crc. Poco da salvare nella sconfitta dei biancorossi contro il Villa Pamphili, che secondo i pronostici doveva essere uno scontro non difficile per la formazione di coach Esposito. I civitavecchiesi non sono stati affatto cinici, mancando più volte la possibilità di realizzare delle mete a pochi metri dall’area. Con questa sconfitta si riducono di molto le speranze del Crc di conquistare i playoff ed è un peccato che la squadra abbia buttato punti in gare non complicatissime.
DOWN: DAMIANO LESTINGI
Dal fango passiamo all’acqua per il secondo Down di questa settimana. Nonostante l’oro conquistato nella staffetta 4×200 stile libero, l’esperienza di Damiano Lestingi agli Italiani primaverili di Riccione non è stata soddisfacente. Il tritone dell’Aniene non è riuscito a conquistare la finale nè nei 100 dorso nè nei 200 stile libero. In pochi si attendevano un’altra medaglia da parte dell’atleta allenato da Fabio De Santis, ma sicuramente si poteva fare qualcosa di più. Lestingi vuole dimenticare al più presto Riccione per rifarsi, magari con gli interessi, al Settecolli di giugno.