Le vertenze aperte nel comparto portuale sono state al centro di un faccia a faccia svoltosi ieri al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti tra il Ministro Danilo Toninelli e il sindaco Cozzolino. Al termine del confronto, il primo cittadino ha dichiarato di aver illustrato le criticità e le difficoltà e di aver avuto la massima disponibilità da parte del massimo esponente del MIT.
Cozzolino ha anche anticipato che il confronto continuerà nell’ottica di fare di Civitavecchia una città ancora più legata al porto e alle sue infrastrutture, per uscire dall’attuale sistema di sviluppo industriale al fine di incentivare il turismo e le attività marittime. Intanto, il presidente della commissione lavoro, Francesco Fortunato, informa di aver convocato una seduta dell’organismo a cui sono stati invitati anche l’Autorità Portuale ed i vertici della Civitavecchia Fruits & Foreste Terminal. Per Fortunato, l’obiettivo è quello di avere informazioni dai soggetti direttamente coinvolti nella vicenda che sta animando il comparto portuale in questo periodo. La seduta della commissione si terrà lunedì prossimo e secondo Fortunato sarà utile all’amministrazione comunale per assumere tutte le informazioni necessarie ad esercitare costruttivamente il proprio ruolo nella seduta del tavolo convocata dagli assessori regionali Di Berardino e Alessandri per il giorno seguente, martedì 7 agosto alla Pisana. Il presidente della commissione lavoro e capogruppo del Movimento Cinque Stelle sottolinea che, come in tutte le vertenze lavorative che hanno coinvolto la città da quattro anni a questa parte, l’amministrazione comunale è intenzionata ad impegnare fino in fondo il proprio ruolo al fine di salvaguardare i livelli occupazionali ed i lavoratori di Civitavecchia.
2 Comments
Miracolo
Come mai RTC non è stata convocata? “Per Fortunato, l’obiettivo è quello di avere informazioni dai soggetti direttamente coinvolti nella vicenda”, ovviamente convocata solo una campana!
Continuate così che è perfetto!
ENZO
FORTUNATO ? COSA DEVE FARE?
NON VORREI ESSERE LUI.. SI TROVA TRA L ‘INCUDINE E IL MARTELLO E DEVE FARE ” SIGNOR SI A CAPO CHINIO “