Fratelli d’Italia esprime solidarietà ai residenti di via Terme di Traiano, tornando a parlare del traffico di mezzi pesanti su questa importante arteria viaria e chiedendosi quali iniziative in tal senso ha intrapreso il Sindaco Tedesco con la sua giunta.
“Torniamo a stigmatizzare – affermano da Fratelli d’Italia – il notevole ed incontrollato traffico di mezzi pesanti, soprattutto i tir che scaricano quotidianamente tonnellate di rifiuti di Roma nella discarica di Civitavecchia: camion a rimorchio che dal primo mattino, come hanno fatto presente i residenti, passano incessantemente sulla strada causando traffico, portando odori nauseabondi e provocando rotture del manto stradale. Già in passato Fratelli d’Italia aveva più di una volta posto questo problema sul via vai dei mezzi pesanti nella città ma, da parte dell’amministrazione comunale, nulla è stato fatto. Il sindaco Tedesco, in un comunicato stampa, aveva ostentato determinazione e fermezza nell’affrontare la problematica ma, come triste consuetudine dell’attuale amministrazione comunale, alle parole non sono seguiti i fatti. Quali iniziative ha assunto il sindaco e la sua giunta? La polizia locale che doveva monitorare il flusso di mezzi pesanti dove sta??? Ricordiamo al sindaco Tedesco che sia a nord che a sud di Civitavecchia, ancora oggi e da molti anni, ci sono cartelli stradali che limitano l’accesso ed il transito di mezzi pesanti, autocarri ed autotreni con massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate, ma tali limitazioni al traffico veicolare vengono sistematicamente violate ed i varchi elettronici a suo tempo installati probabilmente non sono funzionanti…! Con l’occasione torniamo a sottolineare la situazione sempre più disastrosa ed insostenibile del traffico, veicolare e della sosta selvaggia, con auto in doppia e tripla fila, stalli degli autobus perennemente occupati da auto in sosta vietata, manto stradale in condizioni pietose, con buche pericolosissime, marciapiedi dissestati e barriere architettoniche ovunque: insomma, la giunta Tedesco, si segnala per non avere prodotto nulla, nessuna iniziativa, nessuna idea, nessun progetto…la giunta del nulla”.
5 Comments
Rufus TerraNera
Infatti, ecco di seguito le dichiarazioni del sindaco:
https://trcgiornale.it/discarica-tedesco-faremo-rispettare-il-divieto-di-transito-su-via-terme-di-traiano-e-le-altre-misure/?fbclid=IwAR0JusLUQYL7D6pnQegqCJoN1Cpj1KHsilhGV5gUaushf1w8V9hbHyO9NNc
marco
….ma oltre a questo dove sono i controlli di polizia e municipale….ieri uno di questi bestioni faceva minimo 80-90 km/h in zona industriale…mi sono messo dietro per curiosita’…poi magari un bel giorno decidono di fare cassa e magari faccio i 60 con la macchina e mi prendo un verbale…con la differenza che io a 60km/h mi fermo in pochi metri…
giovanni
E’ una zona con limite a 30Km/ora e quello che dici è la normalità e alla polizia municipale forse è stato detto di non andarci.
Forse anche il limite di 30 orari è quasi fuori della realtà.
dubbioso
ma i camion ,passavano da lì anche prima del fatidico 30 novembre 2020, data nella quale FdI è stata estromessa dalla giunta.
all’epoca ,non la esprimevano la solidarietà???
marco
“Forse anche il limite di 30 orari è quasi fuori della realtà.”..concordo pienamente ma era per dire che in ogni caso un TIR del genere i 90 KM/H li dovrebbe fare a malapena in autostrada….e che oltre ai disaggi e danni sono anche pericolosi