È stata trasmessa alla Stazione Unica Appaltante la documentazione necessaria per l’avvio delle procedure di gara pubblica per la sistemazione statica ed idraulica del collettore fognario in via Battisti.
“Abbiamo completato un iter sicuramente complesso – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Alessandro Ceccarelli – ed ora gli uffici dell’area metropolitana potranno avviare l’evidenza pubblica per individuare la ditta che si aggiudicherà la sistemazione. Contiamo quindi di far partire i lavori nei prossimi mesi, non appena ultimati gli iter burocratici di legge, per poter riaprire la via alla cittadinanza e dare risposte ai cittadini, nell’attesa che la legge faccia il suo corso per accertare le eventuali responsabilità”.
Il totale dei lavori sarà di euro 713.230,20.
4 Comments
luigi d'amico
Un assessore prima che si chiamava pantanelli ed ora l’altro che si chiama ceccarelli, nascondendosi dietro la burocrazia hanno permesso per ben quasi quattro anni a lasciare una via del centro chiusa ed inaccessibile.
Ma come si fà ad essere così ciechi e miopi come questi due personaggi a non aver visto che dovevano agire in stato di emergenza e poi cercare se ci fossero dei colpevoli.
Dietro la falsa responsabilità altrui, quattro anni senza muovere una paglia ,se non costretti dalla legge ad agire altrimenti non avrebbero nemmeno fatto quel poco .
E quella di questa via è solo la punta dei problemi creati.
Buche, strade, acqua, case, marciapiedi, opere edili, permessi, dehors, mercato, marina, trincea, manutenzione ect… questi quattro anni senza fare una sola opera pubblica, davvero una vergogna assoluta.
franco
Dopo averci lasciato per oltre tre anni in balia di cattivo odore, buche , pericolo di sprofondare , chiusura della strada, vicinanza di topi e tanti altri mille problemi ceccarelli ha pure la faccia tosta di parlare e di lodarsi.
Io non sò come faccia a non provare vergogna per averci abbandonato , tra l’altro qui si parla ancora di mesi , e che ceccarelli spaccia come di sua iniziativa, al contrario dettata dalla legge che lo obbligava a riparare la rottura.
Ora addirittura , dopo che il tribunale imponeva a ceccarelli di mettere a posto in tempi rapidi , cosa non avvenuta, dica che ITER COMPLESSO , siamo davvero alla presa in giro di coloro che abitano in via battisti ma io aggiungerei di tutti i civitavecchiesi.
Siamo di fronte a persone incapaci a svolgere i compiti per cui sono pagati , sarebbe onesto che i soldi prima da pantanelli e poi da ceccarelli fossero restituiti perchè , qui parlano i fatti, sono stati incapaci, inadatti a svolgere una semplice riparazione e poi a cercare eventualmente se vi erano responsabilità di altri.
Francesco
Carissimo assessore, quell’ evento doveva essere trattato con il procedimento della Somma Urgenza, come evento imprevisto ed imprevedibile ma soprattutto in grado di minare la sicurezza della persone.
Far trascorrere quattro anni ha significato esporre tante famiglie a gravi rischi in caso di un eventuale crollo e vi è anche andata bene se fino ad adesso non è successo niente.
Ad una pubblica Amministrazione, queste lungaggini non sono concesse quando è in ballo la pubblica incolumità o peggio la vita delle persone.
Lo sa cosa perso?
Che per timore della Corte dei Conti, perché le Somme Urgenze sono considerate debiti fuori bilancio e quindi soggette a controllo, nessuno, ne il Dirigente , ne lei, ne tanto meno il Sindaco, avete avuto il coraggio di prendere il Toro per le corna, esporvi personalmente e dare immediata soluzione al pericolosissimo evento per timore di vedervi addebitato quanto speso anche se potenzialmente c’erano in ballo le persone.
Oggi, dopo quattro anni, ci viene a parlare di legalità degli atti e dell’avvio dei lavori tra qualche mese, ma si ricordi che fintanto i lavori non saranno eseguiti, ulteriori rischi di crolli non risultano scongiurati e nel triste caso, potreste avere sulla coscienza la vita delle persone.
Mi chiedo come avete fatto fino ad adesso a dormire tranquilli e se continuerete a farlo.
Non posso fare a meno di osservare la spasmodica ricerca di responsabilità esterne per giustificare forse l’omesso procedimento di Somma Urgenza e che i lavori li farete partire tra qualche mese, guarda caso a ridosso della prossima campagna elettorale.
COMPLIMENTI A TUTTI.
conte mascetti
ma siete sicuri poi, che se fate i lavori, non li sapete far fare, e crolla tutto; io lascerei tutto cosi’ e aspetterei chi viene dopo.